Il progetto ARTSAVEARTH nasce come iniziativa espositiva collettiva itinerante di opere pittoriche in piccolo formato, realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo, invitati ad esprimere attraverso la propria creatività e originalità gli obiettivi di sostenibilità dell'agenda ONU 2030 dedicati all'ambiente ( cambiamento climatico, energia rinnovabile, preservazione della terra, conservazione del mare). Nella crisi sociale, economica, sanitaria e ambientale in cui ci troviamo, l'arte può rappresentare un valido strumento di consapevolezza, attraverso il quale inviare un messaggio alla comunità, stimolando alla riflessione e invitando a comportamenti virtuosi. La mostra collettiva viene presentata in collaborazione con enti, musei ed istituzioni che si fanno promotori delle diverse tappe espositive.
Il catalogo del progetto con le opere e le location espositive, liberamente sfogliabile.
Il progetto artistico - culturale "ARTSAVEARTH" non è una associazione, nè una iniziativa commerciale, ma si struttura come un gruppo di artisti selezionati che collaborando in un progetto comune, attraverso una mostra collettiva itinerante di piccole opere d'arte, una galleria virtuale ed un catalogo promozionale, desiderano esprimere il loro messaggio sulle tematiche legate all'ambiente sviluppate nei 17 obiettivi di sostenibilità dell'agenda ONU 2030. Il progetto è associato ad una azione di charity a favore di associazioni ambientaliste, per la preservazione e conservazione dell'ambiente, della flora e della fauna.
The artistic-cultural project "ARTSAVEARTH" is not an association, nor a commercial initiative, but is structured as a group of selected artists who collaborating in a common project, through a traveling collective exhibition of small works of art, a virtual gallery and a promotional catalog , wish to express their message on the issues developed in the 17 sustainability goals of the UN 2030 agenda. The project is associated with a charity action in favor of environmental associations, for the preservation and conservation of the environment.
Coordinatore progetto : Diego Racconi
Project coordinator : Diego Racconi
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA - AI SENSI DELLA LEGGE N. 62 DEL 7.03.2001
Questo blog/sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato, senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Non verranno accettate proposte di collaborazione ritenute offensive o lesive dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
© COPYRIGHT - Tutti i contenuti (immagini e testi) sono Copyright dei rispettivi autori e pertanto la condivisione parziale o totale dei contenuti è vietata.